Daniela Miriam Prata Pizzala

Nata il 02/06/1982

Dott. ssa Daniela Miriam Prata Pizzala

Formazione

Diploma di Maturità Scientifica
Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia nel 2007 con voto 110/110 e lode
Abilitazione all’esercizio della professione medica nel 2007 e iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi di Lecco dal 2008
Diploma Nazionale di Ecografia Clinica SIUMB nel 2012
Specializzazione in Medicina Interna nel 2015 con voto 70/70 e lode

Esperienza

Dal 2007 ha svolto attività e collaborazioni professionali in vari campi di interesse medico (medico sostituto presso ambulatori di medicina generale, medico presso residenze sanitarie assistenziali, ricercatore medico per lo sviluppo di progetti co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo, medico specializzando presso l’A.O. San Gerardo di Monza).
Dal 2009 ha iniziato l’attività di medico ecografista frequentando corsi e perfezionando le proprie conoscenze presso l’A.O. San Gerardo di Monza e l’Ospedale Policlinico di Milano, maturando competenze in ambito di ecografia internistica addominale, tiroidea ed ecocolordoppler delle arterie renali.
Dal 2015 sta svolgendo un Dottorato di Ricerca in Sanità Pubblica presso l’U.O. Medicina I dell’A.O. San Gerardo, dove riveste il ruolo di responsabile dell’ambulatorio di ecografia internistica e svolge attività formativa in ambito ecografico e di coordinamento in ambito di ricerca.
Dal 2016 riveste un incarico libero professionale presso l’U.O. Medicina II – Centro Malattie Rare e Ambulatorio Metabolismo del Ferro come medico ecografista responsabile del servizio di ecografia internistica.
Membro del Registro Nazionale dei Medici Ecografisti SIUMB con oltre 5.000 esami ecografici eseguiti.
Autore e co-autore di alcune pubblicazioni scientifiche ed abstract (di interesse epatologico, cardiologico, internistico, ed ecografico).

Medicina specialistica

Medicina specialistica

Nel nostro Poliambulatorio svolgono attività in regime libero professionale specialisti delle varie discipline mediche.