Giuseppe Marelli

Dott. Giuseppe Marelli

Formazione

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia nell’ottobre 1983, Specializzato in Endocrinologia presso l’Università di Pavia nel luglio 1986. Negli anni della specializzazione ha frequentato il reparto di Endocrinologia del Policlinico San Matteo di Pavia diretto dal prof. Ettore Ferrari, occupandosi in modo particolare di malattie endocrino-metaboliche.

Esperienza

Dal 1996 si occupa degli ambulatori di Diabetologia e Endocrinologia presso l’Ospedale di Desio. Da allora ha maturato diverse esperienze come docente e formatore per infermieri e colleghi medici. E’ autore e co-autore di più di 150 pubblicazioni in ambito scientifico. Autore di libri sull’argomento nutrizione in ambito diabetologico.

Dal luglio 2013 è Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Diabetologia Endocrinologia e Nutrizione Clinica dell’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate. Dal punto di vista professionale si occupa della prevenzione e cura della malattia diabetica e delle malattie endocrine. Inoltre svolge attività in campo nutrizionale sia per i pazienti ricoverati che per quelli ambulatoriali.
Membro dell’Associazione Medici Diabetologi di cui è stato presidente regionale della Lombardia negli anni 1999-2000 e consigliere nazionale negli anni 2009-2013. Inoltre è stato consigliere dell’Ordine dei Medici di Monza e Brianza begli anni 2009-2011

Medicina specialistica

Medicina specialistica

Nel nostro Poliambulatorio svolgono attività in regime libero professionale specialisti delle varie discipline mediche.