Massimo Mandelli

Ecografia muscolo scheletrica

Dott. Massimo Mandelli

Formazione

Nato a Seregno il 17/06/1964
Diploma di Maturità Scientifica
Iscritto all’ordine dei medici di Como dal 1991.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1991 con voto di laurea 109/110 e nello stesso anno ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione medica.
Nel 1995 ha conseguito la specializzazione in Malattie del Fegato e del Ricambio. Nel 1995 ha conseguito il Diploma Nazionale di Ecografia Internistica.

Esperienza

Dal 1991 ha svolto attività e collaborazioni professionali in vari campi di interesse medico (medico specializzando presso Ospedale Policlinico di Milano, ambulatorio di medico di continuità assistenziale e medicina d’urgenza sul territorio/118, medicina carceraria , medicina geriatrica ).
Dal 1992 ha iniziato l’attività di medico ecografista frequentando corsi e perfezionando le proprie conoscenze presso Ospedale Policlinico di Milano, Ospedale San Raffaele ed Ospedale di Busto Arsizio.
Dal 1991 svolge attività di collaborazione professionale con RSA del gruppo Segesta in ambito geriatrico come consulente medico ed ecografista; per lo stesso gruppo dal 2013 svolge attività di Responsabile Sanitario nell’unità di cura Post acuta c/o l’RSA Sant. Andrea di Monza
E’ membro della Società Scientifica Siumb (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia), ha partecipato per conto della stessa a convegni e corsi in qualità di tutor-docente e relatore.
Membro del Registro Nazionale dei Medici Ecografisti con oltre 15.000 esami ecografici eseguiti.
Autore e co-autore di alcune pubblicazioni scientifiche ed abstract ( di interesse neurologico, internistico, infettivologico ed ecografico).
Recentemente ha partecipato alla revisione e stesura di un capitolo, dedicato a fegato e vie biliari, in un testo di “Diagnostica per Immagini- ecografia internistica” ( EDITO DA PICCIN), oltre a partecipare in qualità di tutor e relatore a corsi ecografici patrocinati da SIUMB ed organizzati dal suo gruppo di studio di Ecografia Muscolo Scheletrica.
Dal 2011 collabora come medico ecografista con lo studio medico polispecialistico Unimed di cui è anche Direttore Sanitario.

Medicina specialistica

Medicina specialistica

Nel nostro Poliambulatorio svolgono attività in regime libero professionale specialisti delle varie discipline mediche.