Unimed

Servizi sanitari di qualità, nel rispetto delle persone e della loro privacy

Personale altamente specializzato, attrezzature moderne ed efficaci, sistemi informatici in evoluzione per la prenotazione e la gestione dei dati e un costante impegno verso il miglioramento della qualità.

Oggetto sociale

La Società UNIMED di Inverigo ha per oggetto:

  • l’organizzazione, la predisposizione e l’erogazione di prestazioni terapeutico-riabilitative e di servizi sanitari in genere, direttamente o in convenzione con enti pubblici o società private;
  • la gestione tecnico-amministrativa di poliambulatori e di Servizi Sanitari con strutture di diagnostica e terapia;

il tutto nel rispetto della vigente normativa in materia e con esclusione di qualsiasi attività professionale.

Obiettivi

I nostri sono identificabili nei seguenti punti:

  • garantire l’efficacia, l’efficienza e la qualità del servizio erogato attraverso l’utilizzo di risorse professionali e tecnologiche adeguate.
  • adottare e mantenere un Sistema Qualità che porti all’accreditamento istituzionale e alla Certificazione di Qualità.
  • soddisfare le esigenze dell’utenza rispetto alle tipologie e ai volumi di prestazioni richieste, in collaborazione con le ASL per quanto riguarda le attività accreditate, nell’obiettivo comune di ridurre i tempi d’attesa, in particolare per le prestazioni diagnostiche di laboratorio.
  • garantire il rispetto del tempo e della dignità del paziente attraverso:
    1. la predisposizione di orari di accesso ampi e comodi;
    2. tempi di attesa e procedure di prenotazione sollecite;
    3. il rispetto degli orari concordati per le prestazioni;
    4. la possibilità per il paziente di conoscere e scegliere lo specialista a cui affidarsi;
    5. la refertazione immediata per le prestazioni diagnostiche;
    6. un ambiente confortevole, pulito e tale da garantire la riservatezza durante l’erogazione del servizio;
    7. professionalità e cortesia da parte di tutti gli addetti e disponibilità a fornire informazioni;
    8. il rispetto della privacy.

Qualità

Forniamo prestazioni sanitarie garantendo qualità, efficienza e efficacia in un ambiente che valorizza sicuramente i rapporti umani e tutela la salute della persona. Il nostro obiettivo primario è la massima soddisfazione delle esigenze dell’utente. In ogni caso il nostro impegno si concentra principalmente al miglioramento del servizio, alla crescita della struttura per poter soddisfare le nuove richieste di prestazioni.
Viene prestata particolare attenzione al miglioramento del servizio anche con la partecipazione attiva e gradita degli utenti attraverso la somministrazione di questionari “customer satisfaction” e cercando di migliorare la comunicazione con i diretti interessati. Inoltre sono previsti programmi di formazione e aggiornamento degli operatori della struttura finalizzati all’erogazione di prestazioni di sempre maggiore qualità.

La strumentazione elettromedicale è di ultima generazione. Tutti gli strumenti e i materiali sono conformi alle direttive internazionali di produzione, marcati CE e regolarmente verificati. Il mantenimento degli standard di qualità della strumentazione è garantito dall’adozione di un programma di manutenzione, controllo e verifica delle apparecchiature e della strumentazione in uso.

Tempi di attesa

Premesso che non è possibile determinare con precisione i tempi di attesa per l’accesso alle varie prestazioni del centro, possiamo indicativamente fornire le seguenti indicazioni:
VISITE SPECIALISTICHE PRIVATE DAI 3 AI 7 GIORNI

Sul sito web

il nostro sito contiene argomentazioni e consigli di carattere sanitario. Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare e NON a sostituire il rapporto medico-paziente che rimane unico e insostituibile.

Nessuna organizzazione, commerciale o non commerciale, contribuisce al finanziamento, ai servizi o al materiale del sito, che si mantiene autonomamente.
Il sito descrive le attività e i servizi sanitari offerti dalla società UNIMED, e NON contiene alcuna pubblicità di terzi.

Sala operativa