Ivan Messineo

dott. Ivan Messineo fisiatra

Nato a Como il 19/09/1979

Laureato presso l’università degli studi di Milano in Medicina e Chirurgia, specializzato con lode in Medicina Fisica e Riabilitazione c/o l’università di Milano Bicocca nel 2012. Ho frequentato il corso di osteopatia c/o il college ICOM di Cinisello Balsamo dove peraltro ho insegnato come docente di neuroanatomia e neurologia per UNIMIB.

Esperienza lavorativa

Ho collaborato come medical Writer con DMS Multimedia alla realizzazione di simulatori virtuali di casi clinici simulati. Ho frequentato corsi di ecografia muscoloscheletrica c/o la scuola Muskultrasound di Bologna. Ho lavorato c/o FERB fondazione europea di ricerca biomedica e per il gruppo Multimedica nelle sedi di Castellanza, Limbiate e Sesto San Giovanni occupandomi di analisi del cammino, di tossina botulinica ecoguidata e di riabilitazione ortopedica, neurologica e post intervento di chirurgia funzionale. Ho lavorato inoltre c/o l’unità di Gravi Cerebrolesioni della Clinica Zucchi di Carate Brianza (Gruppo San Donato).
Attualmente sono responsabile del Servizio di Riabilitazione c/o le strutture del gruppo Synlab di Como e Lecco, lavoro inoltre c/o il centro CAM di Monza del gruppo Synlab, c/o il centro Benvita Medica di Monza e c/o il centro UNIMED di Inverigo e dall’aprile 2018 collaboro presso un centro polispecialistico MeRi (medicina e riabilitazione) a Milano.
Sono Membro del consiglio di amministrazione della società Harmonia e Salute che opera nel settore della mutualità integrativa sanitaria.
Sposato con Margherita Giuseppina Sola medico estetico e medico di base con cui ha avuto due figli, Leonardo e Alessandro.

Medicina specialistica

Medicina specialistica

Nel nostro Poliambulatorio svolgono attività in regime libero professionale specialisti delle varie discipline mediche.