Maurizio Capra

Nato a Monza il 29/07/1953
Specializzazione: endocrinologia

Formazione

Dopo il diploma di maturità classica, si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano dove si è laureato con pieni voti legali.
Conseguita l’abilitazione all’esercizio della professione medico chirurgica è iscritto all’Ordine dei Medici di Milano dal 11/06/1981, dal 2009 all’Ordine dei Medici di Monza e Brianza.
Espletato il tirocinio pratico ospedaliero presso la Clinica Medica dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza riportando il giudizio di ottimo.
Ha conseguito presso l’Università di Pavia la specializzazione in endocrinologia.

Esperienze

Dal gennaio 1983 è assistente medico a tempo pieno preso la Clinica Medica dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza, dal 12/06/1983 è inquadrato in ruolo.
Ha ottenuto la nomina di aiuto corresponsabile nella stessa divisione medica, successivamente dirigente di primo livello ad alta specializzazione.
Ha prestato la propria attività preso l’ambulatorio divisionale di endocrinologia e malattie del ricambio e il servizio di ecografia per lo studio del collo: tiroide paratiroidi e linfonodi.

Ruolo di tutor agli specializzandi in Medicina Interna ed Endocrinologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Bicocca, tiene un corso di lezioni in ambito endocrinologico agli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia del 6° anno nell’ambito del corso di clinica medica.

Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento, congressi nazionali ed internazionali di endocrinologia.
Compare come coautore in pubblicazioni scientifiche di argomento endocrinologico.

Medicina specialistica

Medicina specialistica

Nel nostro Poliambulatorio svolgono attività in regime libero professionale specialisti delle varie discipline mediche.