Convenzioni

Unimed ha stipulato convenzioni con Assicurazioni, Fondi sanitari, Casse Mutue, Aziende private e Società sportive.

Assicurazioni, Fondi sanitari e Casse Mutue

Fasdac: Fondo di Assistenza Sanitaria per i dirigenti delle aziende commerciali, di trasporto e spedizione, dei magazzini generali, degli alberghi e delle agenzie marittime
AON servizi per la gestione del rischio
I pazienti possono beneficiare della copertura assicurativa delle prestazioni sanitarie di medicina specialistica nella forma Diretta e Indiretta.
Come beneficiare della copertura assicurativa
Nella forma di convenzione diretta è l’assicurazione o la mutua che paga la prestazione al centro medico (tale pagamento potrà essere completo o sottoposto a franchigia).
Per beneficiare della copertura assicurativa in forma diretta è necessario:

  • Per Fasdac: è sufficiente comunicare in fase di prenotazione anche la data di nascita e presentarsi poi all’appuntamento con l’eventuale richiesta medica.
  • Per tutte le altre convenzioni: dopo avere prenotato la prestazione è necessario contattare la Centrale Operativa della tua assicurazione e comunicare la data dell’appuntamento appena fissato o entrare nel sito assicurativo per l’apertura della pratica. In questo caso poi l’assicurazione confermerà direttamente a Unimed la presa in carico della richiesta specificando anche l’eventuale franchigia a carico del paziente. Anche in questo caso presentarsi all’appuntamento con l’eventuale richiesta medica.

La forma di convenzione indiretta invece prevede che il paziente stesso chieda il rimborso della prestazione alla propria assicurazione dopo aver provveduto a saldare la prestazione eseguita nel nostro centro polispecialistico.

031–607119

Per informazioni o prenotazioni sulle visite specialistiche telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 al numero 031–607119.

Medicina specialistica

Medicina specialistica

Nel nostro Poliambulatorio svolgono attività in regime libero professionale specialisti delle varie discipline mediche.