Assicurazioni, Fondi sanitari e Casse Mutue
Come beneficiare della copertura assicurativa
Nella forma di convenzione diretta è l’assicurazione o la mutua che paga la prestazione al centro medico (tale pagamento potrà essere completo o sottoposto a franchigia).
Per beneficiare della copertura assicurativa in forma diretta è necessario:
- Per Fasdac: è sufficiente comunicare in fase di prenotazione anche la data di nascita e presentarsi poi all’appuntamento con l’eventuale richiesta medica.
- Per tutte le altre convenzioni: dopo avere prenotato la prestazione è necessario contattare la Centrale Operativa della tua assicurazione e comunicare la data dell’appuntamento appena fissato o entrare nel sito assicurativo per l’apertura della pratica. In questo caso poi l’assicurazione confermerà direttamente a Unimed la presa in carico della richiesta specificando anche l’eventuale franchigia a carico del paziente. Anche in questo caso presentarsi all’appuntamento con l’eventuale richiesta medica.
La forma di convenzione indiretta invece prevede che il paziente stesso chieda il rimborso della prestazione alla propria assicurazione dopo aver provveduto a saldare la prestazione eseguita nel nostro centro polispecialistico.