Rinnovo delle ricette

Richiesta

Le richieste di rinnovo di ricette ripetitive possono essere imbucate nell’apposito casellino situato subito a destra della porta di ingresso, in apposita busta chiusa (con fotocopia del tesserino sanitario e delle eventuali esenzioni).

Per i farmaci che dovessero essere prescritti da colleghi specialisti, la prescrizione avverrà solamente da parte del medico dopo aver visionato la lettera del collega specialista.

Ritiro

Per motivi organizzativi le ricette vengono consegnate sempre e soltanto dopo 48 ORE lavorative anche nel caso di richiesta ON-LINE, rivolgendosi direttamente al personale di segreteria dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Dopo aver richiesto la ricetta on line, potrete comodamente scaricarla dal vostro pc di casa collegandovi al Fascicolo Sanitario della Regione Lombardia (come accedere).

E’ possibile utilizzare il modulo in questa pagina per la richiesta di rinnovo.

Medicina generale

I medici svolgono la propria attività con il supporto di un'infermiera e del personale di segreteria (orari dei medici)

Prenota qui la tua ricetta

L’invio di questo modulo avviene per posta elettronica non criptata alla Segreteria dello studio medico. La riservatezza della posta elettronica che viaggia su Internet non può essere garantita e non è sotto il nostro controllo.

Il tuo nome

Il tuo cognome

Il tuo codice fiscale

Esenzioni

Richiesta

Medico curante

Per richiedere un'altra ricetta clicca qui

Come ritirare la ricetta

Dopo aver richiesto la ricetta on line, potrete comodamente scaricarla dal vostro pc di casa collegandovi al Fascicolo Sanitario della Regione Lombardia .

Attenzione purtroppo le ricette presenti sul vostro fascicolo potranno essere solo le cosiddette dematerializzate; non troverete invece quelle non mutuabili (ad esempio prodotti da banco e fascia C) o di alcune prestazioni che la Regione Lombardia non ha ancora inserito nel gruppo.

Nel caso in cui dopo 48 ore dalla richiesta le ricette non fossero presenti sul Fascicolo Sanitario dovrete recarvi per il ritiro c/o lo studio medico.

Collegati al seguente link e clicca in alto a destra il pulsante verde ACCEDI:
www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/

Accedi al Fascicolo Sanitario

Vedrai la seguente schermata. Se non hai SPID né lettore di smartcard scegli la terza opzione ed entra con OTP.

autenticazione

Usando gli accessi USN/PIN e l’eventuale codice di verifica che arriverà via SMS se si sceglie l’opzione OPT si entra nel proprio Fascicolo Sanitario. Da lì, secondo il tipo di prescrizione, si seleziona e si fa il download dei documenti che interessano.

Avvisi

Dott. Verde Santo

Si informa che a partire dal 1° febbraio 2020 il Dott. Verde non effettuerà più l’ambulatorio di Medicina generale presso il Centro Unimed.

leggi tutto