Francesca Di Fratta

Di Fratta
Nata a Milano in data 08.03.1990
Medico Radiologo

Formazione

Diploma di liceo classico
Laurea in Medicina e Chirurgia ed abilitazione professionale presso Università degli Studi di Milano-Bicocca
Iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Monza e Brianza al n° 04106
Specializzazione in Radiodiagnostica presso Università di Pavia con 50/50 e Lode

Esperienza

Si è formata presso il reparto di Radiodiagnostica dell’Ospedale di Desio e dell’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco nel campo della radiologia convenzionale RX, della diagnostica TC ed RM e della diagnostica ecografica, sia in ambito ambulatoriale che in regime di ricovero.
Ha perfezionato le competenze in ambito ecografico internistico e vascolare presso il Policlinico San Matteo di Pavia e la Fondazione Mondino.
Nel 2021 si è specializzata in Radiodiagnostica presso l’Università di Pavia, con una tesi sulla valutazione del flusso ematico portale in pazienti sani, a digiuno e dopo pasto controllato.
Iscritta alla SIRM (Società Italiana di Radiologia Medica), partecipa a congressi e corsi di aggiornamento proposti dalla società.
Dal 2017 ha svolto attività di docente in corsi di Primo Soccorso secondo il programma del DM 388/2003 in ottemperanza al D.Lgs. 81/2008.
Attualmente svolge attività libero professionale come Medico Radiologo presso ambulatori privati e convenzionati SSN nella provincia di Monza e Brianza e di Milano, dove effettua principalmente ecografie di ambito internistico (ecografia collo – tiroide – addome – apparato urinario – cute e sottocute) e vascolare (studio color-Doppler dei tronchi sovraortici e dei distretti arteriosi e venosi degli arti superiori ed inferiori).

Medicina specialistica

Medicina specialistica

Nel nostro Poliambulatorio svolgono attività in regime libero professionale specialisti delle varie discipline mediche.