Riportiamo una sintesi di quanto comunicato a noi medici.
La gestione dei tamponi è in carico alle ASST, di conseguenza il referto viene reso disponibile secondo gli abituali canali e più precisamente mediante la pubblicazione nel FSE.
Se l’assistito non ha però dato il consenso allo stato attuale il FSE non viene costituito e il il medico è nella impossibilità visualizzare il referto.
In questi casi o in altre situazioni quali il possibile mancato caricamento per disguido informatico, assenza del medico titolare ecc, l’assistito può scrivere una mail a:
ASST LARIANA: domicilio@asst-lariana.it
ASST DEI SETTE LAGHI: gestione.tamponi@asst-settelaghi.it
ASST VALLE OLONA: domicilio.tamponi@asst-valleolona.it
Tali indirizzi sono stati a suo tempo comunicati dalle ASST anche per fornire all’utente chiarimenti o informazioni sui tamponi eseguiti.
Per superare eventuali difficoltà di visualizzazione del referto sul FSE, le ASST seguiranno le prassi in uso presso ciascuna azienda (es., trasmissione via mail, referto on demand, ecc.).