Nel nostro ambulatorio di Ecografia internistica alcuni professionisti, con documentata formazione ed esperienza professionale anche in ambito ospedaliero, svolgono la loro attività dedicata alla diagnostica pura.
Svolgiamo un’ampia tipologia di esami che vanno dallo studio dell’addome, dei tessuti molli, del sistema vascolare fino all’apparato muscolo scheletrico.
Supportati da strumenti ecografici di ultima generazione i medici mettono a disposizione del paziente la loro competenza e professionalità dedicando tutto il tempo necessario ed adeguato per svolgere un esame ecografico in accordo con le linee guida nazionali ed internazionali.
Trattamenti
- addome completo
- addome superiore
- addome inferiore
- ecografia dei grosssi vasi addominali (comprensivo di studio color doppler)
- apparato urinario completo
- ecocardiografia color doppler
- ecografia pelvica
- eco color doppler trochi sovra aortici
- eco color doppler venoso
- eco color doppler arterioso
- ecocolor doppler arterie renali
- ecografia muscolo scheletrica
- ecografia osteo articolare
- ecografia tiroidea
- ecografia collo e linfonodi
- ecografia tessuti superficiali
031–607119
Per informazioni o per prenotare una visita specialistica telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19 al numero 031–607119. È possibile prenotare on-line in qualsiasi momento.
L'équipe
Dott. Alberti Luca
Cardiologia
Dott.ssa Monteleone Michela
Chirurgia
Chirurgia e Medicina estetica
Domande frequenti
Come prepararsi all’ecografia dei tessuti superficiali e del collo o tiroide?
Per l'ecografia dei tessuti superficiali e del collo o tiroide non è richiesta preparazione specifica.
Come prepararsi per l’ecografia muscolo scheletrica?
Per l'ecografia muscolo scheletrica non è richiesta preparazione specifica, unica buona norma non eseguire l'esame prima di 48/72 ore dal trauma.
Come prepararsi per l’eco doppler?
Per l'eco doppler non è richiesta alcuna preparazione specifica.
Cos’è l’ecografia addominale?
L’ecografia dell’addome superiore e inferiore è un esame diagnostico non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per indagare organi addominali quali fegato, colecisti, vie biliari, pancreas, milza, reni ed aorta addominale (ecografia addome superiore), vescica, apparato genitale maschile o femminile (addome inferiore).
Come prepararsi per l’ecografia dell’addome completo?
Nei due giorni precedenti l'esame evitare frutta e verdura. Digiuno completo da almeno 7 ore prima dell'esame (dal digiuno sono escluse le terapie mediche la cui assunzione non può essere rimandata dal paziente). Un'ora prima dell’esame svuotare la vescica e bere tre...
Come prepararsi per l’ecografia dell’addome superiore?
Nei due giorni precedenti l’esame evitare frutta e verdura. Digiuno completo da almeno 7 ore prima dell’esame (dal digiuno sono escluse le terapie mediche la cui assunzione non può essere rimandata dal paziente). Portare documentazione clinica ed esami precedenti...
Come prepararsi per l’ecografia dell’addome inferiore?
Nei due giorni precedenti l'esame evitare frutta e verdura. Un'ora prima dell’esame svuotare la vescica e bere tre quarti di litro di acqua (ai pazienti con grave insufficienza cardiorespiratoria o renale, o che per altri ragioni non possono assumere grandi quantità...
Come prepararsi per l’ecografia dell’apparato urinario?
Nei due giorni precedenti l’esame evitare frutta e verdura. Digiuno da almeno 6 ore prima dell’esame. Un'ora prima dell’esame svuotare la vescica e bere tre quarti di litro di acqua (ai pazienti con grave insufficienza cardiorespiratoria o renale, o che per altri...